Move-in è un progetto che permette la circolazione dei veicoli nelle zone soggette ai blocchi…
Move-in è un progetto che permette la circolazione dei veicoli nelle zone soggette ai blocchi orari e giornalieri del traffico della Regione Lombardia. Grazie all’installazione sul veicolo della scatola nera è possibile rilevare le percorrenze reali attraverso il collegamento satellitare. Per maggiori informazioni e per aderire occorre accedere nell’apposita sezione del portale della Regione Lombardia.
Con il Decreto N.422 del 28 ottobre 2021, dal 20 novembre è più facile revisionare un veicolo d’interesse storico immatricolato entro il 1° gennaio 1960. A partire da tale data infatti, si può effettuare la revisione in qualsiasi officina autorizzata e non più, come avveniva in precedenza, solo in Motorizzazione.
Con il decreto Semplificazioni dal 14 febbraio 2021, i possessori delle auto GPL e a metano, non dovranno più fare il collaudo in Motorizzazione. Il decreto stabilisce che le officine accreditate presso l’Ufficio Motorizzazione Civile territorialmente competente, possono provvedere alla sostituzione del serbatoio GPL inviando la dichiarazione del lavoro eseguito alla Motorizzazione che si occupa…
Per il Codice della Strada si possono montare solo i pneumatici la cui misura sia indicata nella carta di circolazione. Nel caso in cui si voglia integrare i pneumatici con una misura inizialmente non prevista dalla prima immatricolazione, è necessario essere in possesso del certificato “NAD”, che viene rilasciato dal gommista; dopodiché bisogna presentare domanda…
La posizione strategica in viale Borri, una delle arterie principali della città, lo rende facilmente raggiungibile da tutte le direzioni. E’ dotato di N.2 linee revisione per veicoli fino a 35 quintali e moto. L’accogliente sala d’attesa rende maggiormente confortevole la permanenza presso il centro.
E’ dislocato sulla strada statale 233 Varesina, di fronte all’Esselunga di Venegono Inferiore. E’ dotato di una linea revisione per veicoli fino a 35 quintali e moto. La sala d’attesa rende maggiormente confortevole la permanenza presso il centro.
L’art.80 c.14 codice della strada (mancata revisione accertata sulla viabilità ordinaria), prevede una sanzione da €173,00 a €695,00 raddoppiabile nel caso di revisione omessa più volte. Come sanzione accessoria prevede l’annotazione sulla carta di circolazione che il veicolo è sospeso dalla circolazione fino a nuova revisione col permesso a circolare solo per recarsi al luogo di residenza, di…
Dall’ 1 ottobre 2023 sono entrate in vigore ulteriori disposizioni sulle limitazioni permanenti e temporanee della circolazione dei veicoli inquinanti. In particolare, i veicoli Euro 4 diesel non potranno circolare nei Comuni di Fascia 1 e nei Comuni con più di 30.000 abitanti di Fascia 2 tutto l’anno. Le limitazioni si applicano anche ai veicoli…